Istituto Comprensivo di Santa Sofia (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO
DI SANTA SOFIA
Via F. Arcangeli, 1 - 47018 Santa Sofia (FC) - Tel. 0543 972112 - Fax 0543 970288
E-mail: FOIC812008@istruzione.it- PEC: FOIC812008@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo di Santa Sofia (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO
DI SANTA SOFIA
Iscrizioni scolastiche

Iscrizioni a.s. 2019/2020

Scuola, iscrizioni on line dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019

Le registrazioni sul sito dedicato dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2018/2019, potranno essere effettuate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado.

Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo. Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione il 27 dicembre 2018. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il periodo dal 7 gennaio al 31 gennaio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio. L’apposita circolare sarà inviata alle scuole nelle prossime ore. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà a disposizione attraverso il suo canale web http://www.istruzione.it/urp, via telefono, e-mail e in presenza attraverso gli sportelli presenti al Miur.

Circolare Ministeriale

Circolare n.23: Iscrizione alle scuole dell'Infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado - con date degli incontri

Sono aperte le iscrizioni on line.  Potete accedervi cliccando su questo link:

Codici Scuole per le iscrizioni:

• Per iscrizione al primo anno di scuola Primaria: FOEE81202B
  • Per iscrizione al primo anno di scuola Secondaria di I grado: FOMM812019

Comunicazioni e modulistica Scuola Secondaria I grado:

Per la Scuola dell'Infanzia l'iscrizione avviene ancora per quest'anno scolastico con modulo cartaceo che potete scaricare qui sotto:

Per tutti i plessi:

Permalink: Iscrizioni scolasticheData di pubblicazione: 29/12/2016